Bentornata… suor Maddalena!

Oggi, 4 febbraio, per qualche minuto abbiamo dimenticato il nostro freddo inverno e ci siamo immersi in una calorosa e coloratissima accoglienza per suor Maddalena, la nostra dirigente, che è ritornata, dopo un mese, da una missione in terra brasiliana.

Gli alunni dell’istituto, dai più piccoli ai più grandi, l’hanno attesa con trepidazione… la sorpresa doveva essere grande… i piccoli con palloncini colorati, i grandi con le bandiere dell’Italia e del Brasile… tutti gli altri lungo la grande scalinata… a fare prove affinché la sorpresa potesse riuscire… ad emozionare tutti.

Al suo ingresso nell’atrio suor Maddalena si è trovata dinanzi ad un “oceano” di bimbi festosi che le gridavano “Bentornata” sventolando i palloncini colorati e cantando con tutto il cuore il ritornello della canzone ” Volare”…

E’ stato tutto molto emozionante, soprattutto il rivedere il volto sorridente e felice della ” Direttrice” che per tutti ha avuto un saluto, un abbraccio… una carezza.

Dopo il momento di festa insieme, tutti sono ritornati alle proprie attività con il cuore pieno di gioia per il suo ritorno.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Immacolata Smelzo ha detto:

    Io sono la mamma di Silvia Marzullo del “Progetto Primavera” e sono soddisfatta dei progressi e delle attività che svolge mia figlia in questo Istituto con delle insegnanti spettacolari e preparatissime.

  2. Immacolata Smelzo ha detto:

    Mia figlia ha imparato tante cose, ha acquisito tanta autonomia ed è contenta quando sa di dover andare a scuola. Complimenti a tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.