Circo in fattoria… le sezioni dei quattro anni alla fattoria Albatros

Martedì 19 e giovedi 21 aprile i bambini delle sezione dei quattro anni di via Acate e via Ilioneo hanno visitato la fattoria Albatros e partecipato al progetto “Circo in Fattoria”.

Un simpatico contadino ha accompagnato i bambini attraverso i vari ambienti della fattoria, alla scoperta dei suoi abitanti. Tantissimi animali e tante cose belle da vedere e da imparare; le cantine, dove hanno rivissuto le varie fasi della vendemmia; il caseificio, dove hanno assistito dal vivo alla “nascita” della mozzarella; un laboratorio che li ha fatti ripercorrere le varie fasi di trasformazione dalla patata agli gnocchi.

Dopo una pausa di metà mattinata con una buonissima merenda a base di pane sale e olio hanno goduto di un divertente giro a cavallo e poi… tutti al circo per assistere allo spettacolo del Clown Bistecca!

Per finire hanno mangiato una deliziosa pizza e le patate che provenivano direttamente dall’orto della fattoria.

Ecco le foto!

La sezione di via Ilioneo

La sezione di via Acate

Ti potrebbe interessare anche...

  1. Imma ha detto:

    Veramente bellissime foto, un’esperienza a mio avviso molto eccittante e formativa. Mia figlia, Silvietta della sezione 4 anni di Via Ilineo, è tornata distrutta e ha raccontato con tanta gioia tutte le attività e tutte le nuove scoperte fatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *