Le sezioni dei cinque anni alla Fattoria Beneduce

Giovedì 27 aprile l'”esercito” dei bimbi delle sezioni dei cinque anni dei plessi di via Acate e di Via Ilioneo è andato in visita alla Fattoria Beneduce per trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria, del’amicizia, della condivisione e per… imparare a fare una buonissima marmellata di fragole.

Intanto appena arrivati sono stati accolti con una merenda a basa di pane e olio o pane e marmellata… tutto rigorosamente fatto in casa!

Poi subito in ascolto di tante interessantissime notizie sul frutto della fragola e poi del procedimento per fare la marmellata

E poi… all’opera  per mettere in pratica tutto il procedimento ascoltato…

 E, lasciate le fragole a cuocersi nel pentolone insieme a tutti gli ingredienti necessari affinché diventino marmellata, a passeggio tra i prati della fattoria tra asinelli, pavoni e tantissimi fiori!

E poi… finalmente a tavola!!! Per vivere un allegro pranzo in compagnia di piacevole musica e assaporare tanta, tantissima pizza!

E prima di andare via… la nostra marmellata è pronta! Ancora qualche piccola notizia su come conservarla e poi direttamente nei piccoli vasetti per portarla a casa e assaporarla in famiglia.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...