Progetto di continuità verticale con la sezione musicale dell’IC Michelangelo Ilioneo

Ecco i nostri bambini delle classi quarte eseguire dei brani musicali come coro di voci bianche nell’orchestra dei ragazzi della sezione musicale della scuola Michelangelo.

Un’esperienza entusiasmante che ha portato i bambini nello speciale e creativo mondo dell’arte e della musica che per noi scuola rappresenta realmente un’opportunità di conoscenza sensibile che sollecita ad idee creative ed espressivamente potenti.

Così grazie all’intenso impegno e lavoro del professor Ferrigno, docente di educazione musicale dell’Ic Michelangelo, abbiamo avuto tutti, docenti, genitori e bambini la possibilità di arricchire noi stessi e soprattutto la qualità delle nostre relazioni.

  La maestra Paola

Ecco alcuni momenti…

Lo spettacolo al LIDO FORTUNA

 

La collaborazione con il coro delle voci bianche del teatro san Carlo alla festa del 2 giugno per i 70 anni della nostra  Repubblica

“E’ stato molto emozionante prendere parte a questa manifestazione tenutasi a Piazza del Plebiscito. E’ stato bellisimo vedere l’emozione negli occhi di mio figlio e dei suoi compagni nel cantare l’Inno di Mameli con attenzione e dedizione. E’ stata un’esperienza meravigliosa risvegliare il patriottismo assopito di noi genitori e farlo vivere per la prima volta ai nostri figli.

Di quest’esperienza ringrazio le insegnanti delle classi quarte che hanno voluto fortemente prendere parte a questo progetto, alla maestra Paola Torre che ha fatto da collante tra l’Istituto Corsaro e l’IC Michelangelo, a tutto il corpo docente di entrambe le scuole e alla dirigente scolastica suor Maddalena che ha sostenuto questa avventura.

Grazie ancora per aver immerso i nostri bambini e noi tutti in questa emozione.”

Serena Fiore (mamma di Joshua e Shai)

Potrebbero interessarti anche...