Visita Pastorale del nostro vescovo

Oggi, 2 febbraio 2017, i bambini e le maestre del plesso di via Acate hanno avuto la gioia di poter incontrare il nostro Vescovo Gennaro Pascarella.

Da ormai tre anni il nostro vescovo sta svolgendo la Visita Pastorale per incontrare tutte le comunità parrocchiali della nostra diocesi e le realtà sociali ad esse connesse. 

Ecco l’arrivo nella nostra scuola

All’arrivo il vescovo è stato accolto da tutti i bambini della scuola con un canto e lo sventolio di colorate bandierine, poi, dopo il saluto di benvenuto da parte di sr Annafranca , i bambini della classe quarta A, a nome di tutti i bambini della scuola hanno rappresentato, attraverso canti e danze, una storia sulla dicotomia tra il bene e il male.

Al termine della rappresentazione, il vescovo ha ringraziato tutti per la festosa e affettuosa accoglienza e ha ripreso il bellissimo messaggio che era stato a lui donato attraverso la rappresentazione. Alla fine al vescovo sono stati consegnati dei simbolici doni

Il vescovo poi ha girato tutte le classi della scuola donando ad ognuno, dai più grandi ai più piccoli, sorrisi, carezze e tante, tantissime risposte alle curiose domande che i bambini gli hanno posto

Sempre in occasione della Visita pastorale, i bambini delle classi quinte, martedì 31 gennaio hanno accolto il vescovo alla Scuola Michelangelo con un mini-concerto  nato grazie al progetto continuità.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *