Privacy Policy

Natale alla scuola primaria

Classi prime

I bambini delle classi prime, per augurare un sereno Natale alle loro famiglie, si sono cimentati, attraverso balli e canti nella narrazione della storia di un giovane compagno che non credeva al Natale. Ma… ascoltando la storia dai veri protagonisti di questa meravigliosa festa alla fine… si è ricreduto!!! Buon Natale a tutti!!!

Classi seconde

Le classi seconde si sono preparate al Santo Natale riflettendo su ciò che è davvero importante: aiutare chi è in difficoltà, accogliere l’altro con pregi e difetti, riscaldare l’animo di tutti con entusiasmo e allegria!
Dopo tanto impegno, attesa e felicità, il giorno 15 dicembre, i bambini hanno potuto mettere in scena la loro recita “Finalmente è Natale” per augurare a tutte le famiglie uno strepitoso buon Natale e per ricordarci che …
È NATALE OGNI VOLTA CHE FACCIAMO NASCERE L’ AMORE NEI NOSTRI CUORI!

Classi terze

Dopo due anni di limitazioni dovuti alla pandemia, i bambini delle classi terze  hanno messo in scena una recita natalizia dal titolo: ” I doni alla Luna”.
Con questa rappresentazione hanno voluto dimostrare che, i regali più importanti, sono quelli più semplici, fatti con il cuore, che possono aiutare anche le persone più bisognose e in difficoltà.

Classi quarte

 Le classi quarte hanno rappresentato “Accendiamo il Natale”. Un piccolo spettacolo musicale natalizio per fare festa tutti insieme. Per un Natale di musica, movimento e allegria.

Classi quinte

Gli alunni delle classi quinte, nei giorni precedenti il Natale, hanno vissuto momenti di magia: hanno allestito l’aula, imparato nuovi canti, inventato coreografie ed hanno preparato uno spettacolo teatrale, interpretando vari ruoli; si sono cimentati perfino nella realizzazione di alcune scenografie.
In un clima di festa, sono emersi i loro bellissimi talenti ed hanno mostrato, ancora una volta, il loro impegno e la loro dedizione, mettendo in atto un positivo spirito di squadra, che ha permesso di regalare risate, divertimento e tante emozioni ai genitori ed ai parenti presenti alla recita di Natale.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Policy