Privacy Policy

Resoconto Girotondo della solidarietà Natale 2021

A Natale 2021 i ragazzi di #bastaguardareilcielogroup hanno organizzato con noi suore il Girotondo della solidarietà che attraverso una tombolata di beneficenza si è impegnato a raccogliere aiuti per un’iniziativa a favore delle donne sudamericane del Perù. In questa terra nella provincia di Ambo, nella regione di Huánuco, le nostre suore, al fianco della popolazione, e attente ai segni dei tempi hanno aperto le porte della loro casa alle adolescenti che provengono da isolati centri rurali, con l’obiettivo di accompagnarle nella loro crescita umana e spirituale ed aiutarle a completare gli studi secondari ed a costruirsi un futuro migliore.

La tombolata organizzata ha riscosso una notevole partecipazione, ringraziamo per questo i commercianti del quartiere di Bagnoli che si sono resi disponibili ad offrire piccoli premi[1], gli alunni e i genitori dell’Istituto Corsaro che hanno accolto l’invito e hanno aderito e le tante persone che sostengono e appoggiano l’iniziativa, tra queste un particolare grazie va alla maestra di danza Giusy e alle allieve dell’accademia Saint Louis ballet.

Nel mese di febbraio, madre Patrizia, la nostra superiora generale ha visitato la comunità di Ambo-Perù ed ha affidato alle suore, per il progetto “dell’hogar Madre Ilia Corsaro”, la quota di 700€ raccolta.

Suor Yodmi, responsabile del progetto dell’Hogar per “adolescentes femeninas”, ringrazia di cuore, a nome della sua comunità, tutti quelli che hanno partecipato al Girotondo della solidarietà di Natale 2021.

#Bastaguardareilcielogroup e suore Piccole Missionarie Eucaristiche.

[1] Approfitto di quest’occasione per ringraziare tutti i negozianti che hanno sostenuto l’iniziativa con la loro generosità: The Brand, Cartoleria Gomma e matita, Elysir, Farmacia Stabile, Tabacchi di Coppola Annamaria, Bakery, Cartolibreria Pennino, Profumeria Silvana, Caffettiamo, La magia delle erbe, My Planet, P.A. System, pasticceria Benedetto, Mautone, Fox fish, Little Food, Futurart Bomboniere, Bar Bagnoli, Berlingieri, Parruccheria Desirè, Panificio Rescigno, Ottica Caiazzo, Argenti Ramona, Cucchy, Ciak, Laly cartolibreria, Ottica (in), Merceria Esposito, Grazia gioielli, Bar Marano, Da Glenda (mercatino rionale).

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Policy